Nuova scadenza Video contest: 20 settembre 2014

Dopo le numerose richieste di proroga comunichiamo che la scadenza del video contest: gira il tuo  SPOT per far conoscere l’Alopecia Areata è stata prorogata al 20 settembre 2014.

Con l’occasione ripubblichiamo il comunicato ufficiale del concorso e il regolamento.

Per l’edizione del 2014 di Niente mi pettina meglio del vento l’associazione Art Meeting con il patrocinio di ASAA – Associazione Sostegno Alopecia Areata, indice una selezione di video-opere destinata ad artisti/e di tutta Italia.

Niente mi pettina meglio del vento nasce nel 2012 con lo scopo di dare visibilità all’Alopecia Areata e offrire attraverso l’arte un’informazione alternativa volta a sopperire la carenza di cultura sulla patologia e sensibilizzare l’opinione pubblica.

Il concorso è rivolto a videomakers, professionisti e non, per la realizzazione di un video della lunghezza massima di un minuto che sviluppi uno o più dei seguenti temi:
comunica e informa: gira uno spot che permetta a chiunque di comprendere cosa è l’Alopecia Areata e come incide sulla salute fisica, psicologica e sociale delle persone che ne vengono colpite.
decostruisci modelli estetici: gira uno spot che rappresenti un tentativo de-costruzione di modelli di bellezza stereotipate proponendo immagini e narrazioni estetiche pluralistiche non centrate su parametri rigidi ed esclusivi.
crea pensiero positivo: gira uno spot che promuova comportamenti positivi, incoraggianti, non stigmatizzanti, centrati sul rispetto e l’accoglienza, che permettano di veicolare il messaggio che con l’alopecia areata non si smette di sorridere.

L’iscrizione al concorso è GRATUITA!

PREMI:
Premio della Giuria: 1000 euro
Premio web Like: 400 euro

Per partecipare al concorso è necessario inviare la documentazione entro il 20 settembre 2014!

Scarica il regolamento e la modulistica:

Bando Video Contest Niente mi pettina video 2014

Modulo di iscrizione e liberatoria_Allegato 1

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...