La mia Alopecia in un Selfie!

10360460_10204115569992085_8552913124093443788_n

La mia Alopecia in un Selfie!
Progetto collaterale di Niente mi pettina meglio del vento

In previsione dell’evento di premiazione del video contest “Gira il tuo spot per far conoscere l’Alopecia Areata”, che si terrà ad ottobre in data e luogo ancora da definire (presumibilmente a Milano in prossimità dell’Assemblea del Consiglio Nazionale ASAA), l’Associazione Art Meeting lancia un invito speciale a tutte le persone che vivono l’esperienza dell’Alopecia Areata.
Scattatevi una foto accompagnata da un vostro messaggio personale che racconti la vostra Alopecia in un selfie e inviatela a nientemipettinamegliodelvento@gmail.com entro il 20 settembre 2014 (è possibile inviare da una a tre immagini diverse tra loro).
Potete fare l’autoritratto fotografico con un cellulare dotato di tale funzionalità (smartphone o Iphone), tablet o fotocamera digitale. Il messaggio può essere aggiunto con un programma qualsiasi su cellulare o pc che abbia la funzione aggiungi testo o con qualsiasi altra modalità si ritenga appropriata per comunicare il messaggio scelto (un cartello, una lavagna, una scritta sulla fronte, sulla testa, su una mano, ecc ecc.).
Tutte le foto inviate verranno raccolte, stampate ed esposte durante l’evento suddetto e potranno costituire materiale per l’eventuale allestimento di ulteriori mostre, installazioni e altre produzioni artistiche.
Ogni persona che invierà la foto riceverà via email una liberatoria da compilare che autorizzi l’associazione Art Meeting al trattamento dell’immagine nel rispetto della vigente normativa sulla privacy.
Vi chiediamo di:
– dare massima espressione alla vostra creatività
– evitare il nudo (integrale o parziale)
– dare risalto al volto piuttosto che ad una parte diversa del corpo
– scegliere in base al proprio sentire di mostrarsi a testa scalza, con parrucca, foulard o cappello
– evitare di pubblicare le foto sui vostri profili personali o su gruppi aperti per garantirne la segretezza e l’esclusività per l’evento; contestualmente all’invio della mail chi ne fa parte e lo desidera può condividere le immagini esclusivamente sul gruppo chiuso Associazione Sostegno Alopecia Areata
– attenervi al tema proposto “La mia Alopecia in un Selfie!”
Per informazioni potete scrivere a nientemipettinamegliodelvento@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...